giovedì 15 maggio 2008

VORREI RICORDARTI

Vorrei ricordarti col tuo splendido sorriso,

illuminare il tuo bel viso.



Vorrei ricordarti come eri affascinante,

eri Tu la persona più importante,

tutto è svanito per un incidente,

che si poteva evitare banalmente,

è stata colpa di un deficiente,

ubriaco e non cosciente.

Vorrei ricordarti dopo quello schianto,

sono stato il primo ad aver pianto.



Vorrei ricordarti con piacere,

ma il mio cuore è colmo di dispiacere.



Vorrei ricordarti con quei capelli sciolti,

al tuo funerale erano tutti sconvolti,

insieme nei loro pianti erano tutti coinvolti.



Vorrei ricordarti per la strada camminare,

solo io ti sapevo davvero amare,

ogni cosa di te sapevo ammirare,

quando un fiore ti venivo a donare,

vedevo i tuoi occhi brillare,

eri tu la mia fonte d’ispirazione,

eri tu che mi donavi quei brividi chiamati emozione.



Vorrei ricordarti con questa poesia,

per te avrei fatto qualsiasi gesto di follia,

speravo che un giorno saresti diventata mia.



Vorrei ricordarti ancora una volta,

mentre la tua tomba è stata sepolta.



Vorrei ricordarti,

intorno alla tua lapide molte persone sono corse a circondarti,

l’ultimo saluto sono venuti a donarti,

prima di lasciarti.



Vorrei ricordarti,

nessuno più di me sapeva apprezzarti.



Vorrei ricordarti,

mentre stavo incantato a fissarti.



Vorrei ricordarti,

ma… non riesco a dimenticarti,

invano ho sperato per l’ultima volta di accarezzarti,

perché ora riesco soltanto a sognarti!

Nessun commento: